Loris De Martin Studio nasce per condividere l’infinita bellezza dello Yoga

Attraverso le tecniche dello Yoga, i corsi e le lezioni sono strutturati con percorsi orientati all’autocura e al benessere di corpo e mente. Nei corsi si impara a personalizzare la propria pratica a scegliere la sequenza ed il modo di eseguire le asana, con la presenza costante ed attenta dell’insegnante che segue ogni allievo indicando correzioni ed aggiustamenti, si tiene conto delle necessità e dei limiti di ognuno.

Le lezioni sono stimolanti, attive e generano un senso di energia e gioia, la mente e il corpo sono costantemente attivati in uno stato di presenza e vigile attenzione al movimento e alla cura del dettaglio.

Nei corsi si impara che c’è differenza tra azione e movimento: nel movimento l’attenzione è rivolta solo all’esterno del corpo ai movimenti esteriori in sintesi al movimento fisico.

Con il tempo modificando ed affinando il modo di praticare si impara a capire cos’è l’azione, cioè quello stato che si ha quando creiamo un allungamento interno, impercettibile ad uno sguardo esterno ma che genera intelligenza motoria e stabilità.

Ti interessa iniziare a praticare lo Yoga? 

“il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.” Marcel Proust.

Le parole di Proust contengono l’essenza del corretto approccio alla pratica dello Yoga da parte del principiante.

Si tratta di cambiare osservazione e rapporto con il proprio corpo orientandosi verso l’ascolto del limite e allontanandosi dal concetto di competizione. Usiamo attrezzi e strumenti per aiutare a raggiungere le posture che così diventano adatte a tutti. Chi inizia viene stimolato ad usare l’attenzione mentale attraverso il respiro il quale facilita le estensioni delle fasce muscolari nelle quali sono racchiuse anche le tensioni emotive. Ognuno troverà il proprio punto di partenza ideale.

Obiettivo del corso principianti è introdurre le corrette azioni di piedi, gambe, spalle e braccia durante l’esecuzione delle asana. Attraverso il corretto lavoro l’allievo impara a correggere le posture “nocive” della quotidianità e ad armonizzare la colonna vertebrale. Il corpo diventa più attivo, sensibile ed intelligente, la mente quieta e ricettiva.

Dai corretti allineamenti nasce il senso di leggerezza e libertà.

Vuoi informazioni sulle lezioni e il programma dei corsi?

Per una consulenza introduttiva gratuita sui corsi