Yoga Integrated Method nell’ambito delle proprie attività formative e divulgative, espone la disciplina dello Yoga ai bambini dell’asilo San Vito ETS di Valdobbiadene.

YOGA PER BAMBINI: un corso introduttivo alla pratica dello yoga che punta a trasmettere i contenuti essenziali di questa disciplina millenaria, il cui scopo è la manifestazione delle potenzialità nascoste dell’essere umano. Il corso è pensato per integrare lo Yoga nella pedagogia moderna per arricchire e valorizzare le potenzialità dei bambini.  L’obiettivo principale è far conoscere e sperimentare la disciplina dello Yoga nella quotidianità della vita scolastica, seppur in modo giocoso, avvicinandosi ai processi di ascolto e interiorizzazione per conoscere se stessi ed orientarsi serenamente nell’ ambiente in cui si vive, quindi non solo a scuola, ma anche in famiglia ed in ogni altro contesto.

I benefici:
• Fare esercizio fisico, migliorando la salute a partire dalla circolazione cardiovascolare, senza dimenticare l’elasticità e l’equilibrio,
• Aiutare e migliorare la concentrazione, per imparare a esprimersi liberamente, a diventare consapevoli del proprio corpo del proprio respiro e ad imparare la calma.
• Aiutare a ridurre lo stress, l’ansia e i comportamenti aggressivi.
• Favorire la socializzazione, sviluppare il rispetto per l’ambiente circostante e per tutte le entità viventi, offrire la possibilità di conoscere altre culture e realtà geograficamente lontane.

“L’ideale cui bisogna mirare è far emergere verità, coscienza e bellezza – il meglio di ciò che è presente nell’essere umano. L’educazione yogica è un allenamento nell’arte di vivere; è un processo di estrazione di tutte le qualità positive latenti nello studente per raffinare ed elevare la mente”
Il corso è condotto da Silvia Damini, istruttrice dell’ISTITUTO YOGA INTEGRATO allieva di Loris De Martin con qualifica RYT 250 PLU.
Home » Yoga per bambini – Scuola Infanzia San Vito di Valdobbiadene